LA VITA DI UNA VITTIMA DEL TRAFFICO UMANO è L'INFERNO SULLA TERRA
Per questo, dal 2008, Progetto di Vita è impegnato a combattere questa ingiustizia.
Per oltre dieci anni progetto di vita si è impegnato nel recupero delle ragazze vittime della tratta e obbligate alla prostituzione, un’industria criminale organizzata che prospera mediante lo sfruttamento e la mercificazione delle persone; una forma di schiavitù moderna, un commercio su scala mondiale di uomini, donne e bambini, che costituisce un gravissimo reato contro la dignità umana.
Con l’aiuto di un gruppo di volontari, abbiamo fondato un’unità di strada per raggiungere tutte quelle donne che sono vittime dello sfruttamento sessuale nel circondario della periferia nord di Milano.
Arrivano giovanissime con promesse disilluse e sogni infranti. Le aree coinvolte sono moltissime e delicate: dalla situazione economica a quella psicologica ed emotiva, si snoda un percorso complesso di cura, accompagnamento e sostegno.
Alcune ragazze hanno riconosciuto in noi una via per essere liberate e cambiare vita, non solo lasciando la strada, ma anche riconoscendosi, finalmente, nella la loro identità.
TROVI LA TESTIMONIANZA DElle nostre uscite in strada SUI NOSTRI PROFILI SOCIAL.